Altri siti del gruppo:  Lavorazione Plastica   ACP Group

Processo

You are here: Home / Processo

Competenza e consulenza per studiare e progettare soluzioni ad hoc in materiali plastici.

Plasticenter gestisce internamente l’intero processo di produzione. Il pieno controllo del flusso di lavoro assicura un elevato standard qualitativo dei prodotti realizzati. Inoltre, la capacità organizzativa, la ricerca continua di soluzioni innovative ed un efficiente servizio di consulenza pre e post vendita, sono elementi distintivi del metodo di lavoro che contraddistingue l’operato di Plasticenter. Dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, Plasticenter gestisce il processo produttivo con accurati controlli di qualità e standard di processo definiti, così da garantire tempi certi e qualità di prodotto costante, rispondendo così alle specifiche esigenze dei propri clienti, primi tra i quali, i produttori di macchine industriali.

Magazzino

Plasticenter dispone di un vasto magazzino sempre fornito di lastre, tubi, barre tonde e quadrate in differenti materiali plastici, pronti per la fornitura diretta al cliente e disponibili per le lavorazioni del reparto interno di produzione.

Produzione

La lavorazione di materiali plastici viene eseguita nel reparto produzione su macchine a controllo numerico a 3 e a 5 assi, sezionatrici, forni e piegatrici. Specializzata nella realizzazione di protezione per macchine automatiche, Plasticenter è in grado di realizzare protezioni anti infortunistiche, insonorizzanti, camere sterili e ambienti resistenti a pressione.L’alta esperienza del reparto finitura differenzia la qualità dei prodotti finiti realizzati da Plasticenter, con un’alta cura per i particolari, per la funzionalità e l’usabilità.

Progettazione

L’ufficio progettazione di Plasticenter è in grado di realizzare progetti nuovi o su disegno del cliente, creando modelli 3D per la produzione in serie o per la prototipazione di nuovi componenti.

Controllo qualità

Il controllo qualità del reparto produzione viene eseguito manualmente su ogni singolo pezzo realizzato, assicurando così uno standard qualitativo costante e l’eliminazione di eventuali difformità rispetto al progetto iniziale.Gli accurati controlli qualità sono eseguiti con professionalità e con la consapevolezza di occuparsi delle condizione di sicurezza delle persone sul proprio luogo di lavoro.

Trasformiamo la materia del futuro